28 luglio ore 17:30//Su Carmu Folk Festival

il 28 luglio 2024, in occasione delle festività in onore della Madonna del Carmelo, si terrà a Mamoiada una sfilata di maschere e abiti tradizionali della Sardegna, accompagnata da musiche e balli.

Dalle 17:30 sarà possibile veder sfilare per le strade del paese i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada (Associazioni Proloco e Atzeni), Boes e Merdules di Ottana, Thurpos di Orotelli, Tamburini e trombettieri di Oristano. Sarà presente inoltre il coro femminile Prendas de Armonia di Mamoiada. Parteciperanno all’evento rappresentanze di gruppi folk in abito tradizionale provenienti da Mamoiada, Orgosolo, Oliena, Nuoro, Desulo, Dorgali, Orosei, Irgoli, Padru, Osilo e Ittiri. Ospite speciale della giornata sarà il gruppo folkloristico Ritmos del Tiempo, che presenterà le danze tradizionali del Perù.

Dalle 22:00 nella piazza della Chiesa della Madonna del Carmelo si terrà la serata folk, con la partecipazione dei tenores Su Hussertu di Mamoiada e del gruppo folk Sa Mamujadina. A seguire, i balli in piazza accompagnati dalla band Ballade Ballade Bois.

Dalle 10:00 alle 18:00 sarà possibile partecipare a tour, visite guidate e degustazioni a cura dello staff del Museo delle Maschere. Per info e prenotazioni scrivere a info@museomaschere.it o chiamare 0784 1898135